13/01/2024
Si torna a giocare in casa dopo oltre 2 mesi di assenza tra le mura amiche… la nostra Serie C guarda tutte dal basso a fronte di soli 2 punti in classifica proprio frutto dell’ultima partita casalinga ad inizio novembre contro il Giorgione. A farci visita dopo la pausa natalizia è la quarta in classifica, Action Volley Solesino. C’è tanta voglia di dimostrare che il valore della squadra c’è e che chi lavora tanto raccoglie i frutti!!!
Partiamo con una formazione giovane, con 5 elementi su 7 ancora U18! L’inizio è buono e i nostri martelli fanno la voce grossa! Appena si raggiunge un po’ di margine di vantaggio, però, riecco i soliti fantasmi… l’ingranaggio si inceppa e l’Action si porta in vantaggio! Cambiamo la diagonale palleggio/opposto per provare a invertire la rotta e grazie a ottimi servizi e alla correlazione muro/difesa arriviamo a palla set… ma ce ne vorranno altre 3 prima di chiudere 28-26 il primo parziale! Dopo tante sconfitte per 3 a 0, si torna finalmente a vincere e a crescere!
L’entusiasmo dura poco… l’inizio del secondo set è farcito da buone giocate delle avversarie e da nostri errori a volte inspiegabili… il gioco non c’è più e il 25 - 13 per le ospiti ne dà evidenza!
Strigliata meritata al cambio campo… dobbiamo rialzare la testa! Ne nasce un terzo set giocato a fasi alterne dove mettiamo spesso il naso avanti senza mai scavare l’allungo decisivo, che invece arriva sul finale di set sempre frutto dell’ottimo lavoro in battuta/difesa!
Nel quarto set proviamo a non commettere gli stessi errori del secondo parziale, ma dopo una partenza discreta, ci irrigidiamo e non riusciamo più ad attaccare con positività, complici alcune ottime giocate difensive delle ospiti che provano con la difesa a riaprire la partita… il finale di set è tutto ospite e riabbassiamo preoccupantemente la testa!
Il tie break, infatti, si apre con Action in spinta e subito in vantaggio per 4 a 0! Fortunatamente ci scrolliamo di dosso dubbi e pensieri e andiamo subito a riprendere le avversarie, cambiamo campo in vantaggio! Da qui in poi è battaglia su ogni punto. Probabilmente abbiamo un po’ di energie in più e sui punti finali le ospiti tornano a commettere qualche errore! Ne approfittiamo e andiamo a tirare forte ogni palla per chiudere vittoriose la partita!
Ora testa alla trasferta di Belluno, dove andiamo ad affrontare una squadra in corsa per la promozione!