24/11/2023
Sulla giusta e meritevole indicazione della Federazione, iniziamo la nostra serata all’insegna del rosso per la "Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne" indetta dall'ONU. OdV Thermal Volley e Colombo Volley, avversarie in campo, hanno deciso di unirsi in questo importante messaggio.
All’ingresso in campo lo speaker ha letto questo messaggio:
"Il cambiamento culturale, vero e definitivo, dipende da noi. Non basta uno slogan per fermare tutta questa violenza, ma è necessario che ciascuno di noi faccia la propria parte. La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità - ha attivato un numero gratuito antiviolenza e stalking: il 1522. Se necessario utilizziamolo"
Al fischio di inizio, con le squadre schierate in campo, dopo la prima battuta è partito il "Minuto di Rumore" in sostituzione del canonico minuto di silenzio.
In una settimana complicata tra infortuni e, con una panchina un po’ corta, come già anticipato andiamo a fare visita alla capolista Volley Colombo che finora si trova in testa al campionato a punteggio pieno e con 0 set persi.
L’inizio della partita è abbastanza equilibrato nonostante i nostri troppi errori in battuta. Verso metà del set le padroni di casa allungano sfruttando i buoni attacchi della loro prima banda e del loro opposto che mettono in seria difficoltà la nostra difesa che non riesce a trovare le posizioni giuste. Recuperiamo qualche punto ma purtroppo perdiamo 25-20.
Diverso Invece l’andamento del secondo parziale che ci vede più combattive e molto più attente nei recuperi e nelle coperture, il Colombo prova di nuovo a scappare ma lo riprendiamo e ce la giochiamo ai vantaggi, purtroppo però perdendo 29-27.
Consapevoli che si può fare, partiamo cariche nel terzo set portandoci in vantaggio sul 7-2. Le padroni di casa però non ci stanno e punto su punto ci recuperano. Brutta fase centrale del set che consente al Colombo, grazie anche a una buona battuta e a giocate mirate di attaccanti di una certa esperienza, di prendere un buon margine di vantaggio che porta fino alla fine e vince 25-17.
Partita che era difficile sulla carta e si è confermata poi in campo. Noi però guardiamo avanti e pensiamo già alla sfida importantissima della prossima settimana.