17/11/2023
Avversaria della serata la prima divisione del Salboro, squadra ben strutturata che negli ultimi tre confronti ha sempre vinto contro le nostre ragazze.
Reduci da una buona prestazione con vittoria della scorsa settimana contro ABC La Fenice, anche se ha comportato l’infortunio di due atlete, cerchiamo di dare continuità al buon lavoro visto in allenamento durante la settimana.
Nei primi scambi della partita siamo purtroppo incostanti nel fondamentale della battuta dove regaliamo quattro dei primi sette punti avversari. Fortunatamente però registriamo questo fondamentale che ci permette, grazie anche a una serie di buone difese e contrattacco, di prendere un buon margine dalle avversarie per poi subire a nostra volta la loro battuta che le riporta sotto sul finale di set vinto poi con il minimo scarto 26-24.
La battuta avversaria ci mette di nuovo in difficoltà ad inizio del secondo parziale, soffriamo, ma le ragazze non ci stanno e con caparbietà, dopo essere state sotto di cinque punti, riprendiamo le avversarie e le superiamo sull’11-10. Da qui riusciamo a controllare, aumentare ed amministrare il vantaggio chiudendo 25-19.
Nel terzo set, invece, sono le avversarie a prendere un largo margine sfruttando al massimo il loro servizio e mettendo ancora a dura prova la nostra ricezione di sicuro non in serata di grazia. Anche il nostro attacco perde in sicurezza e propone per una buona parte di set traiettorie abbastanza scontate e ben difese dal Salboro. Anche sotto di ben 7 punti, la squadra reagisce e non molla, cercando la tanto desiderata, quanto forse insperata alla vigilia, vittoria. Recuperiamo un punto alla volta dando il massimo su ogni azione e portiamo a casa il terzo parziale ancora con solo due punti di vantaggio 25-23.
Una vittoria questa desiderata e molto importante ai fini della classifica. Il cammino è ancora lungo e la strada in salita, ma questo gruppo sta dimostrando di crederci sempre e non mollare anche nei momenti più difficili.